Anzitutto l’ovetto è obbligatorio per portare il bebè in auto, è molto comodo e pratico anche per la mamma e il papà e tanti genitori lo scelgono anche per il ritorno dall’ospedale. Potete utilizzare l’ovetto anche per i piccoli spostamenti “montandoci” le ruote del trio.
Come posizionare il cucciolo che piccolo piccolo sembra scivolarci dentro?
Con il riduttore!!!
Tutti gli ovetti ce l’hanno, è ergonomico, morbido, dello stesso colore dell’ovetto e ha i passanti per le cinture di sicurezza, va bene quindi anche per i bambini più piccolini!
Ma il riduttore quando devo toglierlo?
Anzitutto ogni ovetto ha su scritto il range del peso del bambino all’interno del quale bisogna utilizzare il riduttore e non, ma la mamma ha sempre ragione quindi, considerando che ogni bambino ha la sua taglia dovete fare la “prova del dito” quindi fate accomodare il bambino che ha superato il range per la rimozione del riduttore e vedete se nelle cinture di sicurezza avanti e sulle gambine c’è troppo spazio non va bene, va montato il riduttore POTREBBE ESSERE PERICOLOSO, se invece mettendo il bambino e chiudendo tutte le cinture di sicurezza ci entra il vostro dito (quindi lo spessore di un centimetro) allora il bambino sta in sicurezza e in comodità.
Ricordatevi sempre che nell’ovetto con o senza riduttore si sta senza coperte e senza giubottino.
No Comments