In questi giorni gira online la foto pubblicata da una mamma che ha visto cambiare il colore del proprio latte, devo dire che questa notizia mi ha incuriosita moltissimo e l’ho letta con molto interesse.
Una mamma americana ha avuto conferma della perfezione del corpo umano. Solitamente tirava il latte la sera per la figlia ma una sera si è accorta che il suo latte era di un colore differente.
Il cambio di colore era dovuto al fatto che la figlia aveva il raffreddore e ha pensato bene di condividere la sua scoperta con le altre mamme attraverso facebook.
Negli ultimi giorni questa foto documentata da una ricerca, pubblicata nel Clinical & Transational Immunology Journale, ha fatto il giro del web:
‘Uno studio del 2013 ha dimostrato che quando un bambino è malato il numero dei leucociti nel latte materno ha un picco. Il medico ha spiegato che quando un bambino ciuccia il latte, si crea un vuoto in cui la saliva del neonato si intrufola nel capezzolo della madre. Lì si ritiene che i recettori della ghiandola mammaria interpretino la saliva del neonato sulla base dei batteri e/o virus presenti e se rilevano qualcosa che non va (ossia, se il bambino è malato o sta combattendo un’infezione) il corpo della mamma cambierà la composizione immunologica del latte, adattandolo ai particolari agenti patogeni del bambino producendo anticorpi personalizzati.”
No Comments