Esiste una spiegazione sul nervosismo in gravidanza, ebbene si, i livelli ormonali prima del parto devono essere quelli giusti per poter sopportare un evento così energeticamente dispendioso.
Ecco perché durante la gravidanza noi donne ci sentiamo come sulle montagne russe a livello emozionale. Certi giorni ci vediamo cambiate, è la verità, ci chiediamo se torneremo mai come prima e sappiamo che dobbiamo evolvere e levarci dallo stato di confort zone che ci eravamo create ed entrare nel family zone. Sarà un viaggio bellissimo ma certo che bisogna arrivarci pronte.
Avere qualche litigio, scambio di idee, arrabbiature per imporre la propria volontà di mamma ci sta tutto e chi ci sta intorno giustamente ci vede cambiate. I figli sono i padri dei nostri cambiamenti! Quello che un figlio fa uscire non è il nervosismo ma il desiderio di fare bene, la responsabilità e l’amore. Ci sentiamo nervose perchè si avvicina la meta e perchè vogliamo fare bene.
L’ultima discesa delle montagne russe è la migliore e alla fine si arriva con un bel sorrisone!
Accogliete i vostri nervosismi come “normali” e godetevi anche quei momenti no.
La condivisione, il corso preparto e lo studio aiuta molto a comprendere le varie fasi che si stanno attraversando e aiutano a capire se stesse.
Per aiuto o sostegno ricordate il numero delle Tutor 3317309842
No Comments