La maternità è il più grande privilegio della vita!
Ma bisogna studiare o no durante la maternità? Si, è bello essere informati e farsi un’idea su che tipo di mamma si vuole diventare.
Per questo si seguono corsi preparto, anche più di uno, eventi gratuiti, si ascolta il proprio medico, la zia, la mamma e la nonna. Siamo portate ad essere curiose per farci un’idea e crearci una nostra identità.
Vi consigliamo una serie di letture, divise per argomento e per tua comodità abbiamo riportato i link di Amazon dove potrai trovarli.
Non dimentichiamo di coinvolgere anche i papà e di condividere spunti e pensieri, la loro parte maschile e risoluta vi servirà!
Per partorire in maniera consapevole:
- Venire al mondo e dare alla luce. Percorsi di vita attraverso la nascita (https://amzn.to/2RePupx)
- Travaglio e parto senza paura. Comprendere la funzione del dolore e alleviarlo con i metodi naturali (https://amzn.to/2DTw072)
- Per una nascita senza violenza (https://amzn.to/2RfyY95)
Per le mamme e i papà che aspettano l’arrivo di un fratellino o una sorellina:
- Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina. Favorire l’accoglienza del nuovo nato e la relazione tra fratelli. Ediz. ampliata (https://amzn.to/3bPp3QI)
Due libri fantastici sull’allattamento e gli stereotipi:
- Scusate, ma la mamma sono io! Manuale per future e neo mamme che vogliono sopravvivere a una valanga di critiche e consigli non richiesti (https://amzn.to/32gScRP)
- E se poi prende il vizio? Pregiudizi culturali e bisogni irrinunciabili dei nostri bambini (https://amzn.to/3bMTAP9)
Allattamento, il più bel libro di sempre, da leggere e rileggere fino allo sfinimento:
- Un dono per tutta la vita di Gonzalez (https://amzn.to/2ZpmShO)
Buona Lettura!
No Comments