Pannolini questi sconosciuti….fino a che dal giorno del Test di Gravidanza iniziamo a vedere i prezzi sugli scaffali con quei bimbi cicciottosi che però diciamolo fanno cacca e pipì in quantità che mai immagineremmo.
L’ordine mondiale della sanità dice che il bambino sano bagna almeno 6 pannolini al giorno. Fa da se che alla migliore delle ipotesi nel primo anno di vita avremo da comperare 6×365 pannolini, cioè 2190 pannolini!
Si ma quali?
Anzitutto pensate al bambino che sta lì nel liquido amniotico tutto nudo senza sostanze chimiche e tessuti e che ad un certo punto nasce e vince il Pampers Progressi, si perchè nella maggior parte dei reparti maternità quelli hanno in dotazione.
Ora, il Pampers Progressi è davvero il migliore? Secondo noi al momento della nascita si! Non conosciamo nulla di nostro figlio ma nel dubbio non consigliamo di fare troppe prove con altri pannolini proprio perchè la pelle del bambino è delicatissima.
Una volta che avete tutta la situazione cacca liquida o no e pipì varie, allora lì il bambino avrà già qualche mese e lì avrà un derma più maturo e lì potrete fare qualche prova.
Ecco quanti e quali vi consigliamo per i primi tre mesi:
Taglia 1: da comprare per i primi giorni per i bimbi da 2 a 5 Kg quindi per la stragrande maggioranza dei neonati. Avete 168 pannolini quindi pensate che avete la fornitura per 28 giorni di pannolini.
Taglia 2: da comprare per i giorni in cui siete a casa e vedete che qualcosa con i pannolini taglia 1 non va. In genere la taglia si cambia perché la pipì fuoriesce o perché la panciotta è stretta dal pannolino. Insomma questi li utilizzerete prestissimo, consigliamo quindi di prendere comunque un pacco scorta che quando serve già la avete in casa.
Ricordatevi delle Tutor qualsiasi dubbio avete chiedeteci!
No Comments